Caffè KAHAWA YA CONGO

Salta al contenuto

Intestazione

Sei nel contenuto principale

Kahawa ya Congo

Tornare a tutti i caffè

Immagine del prodotto

Informazioni sul prodotto

Origins

Kahawa ya Congo

EquilibratoFruttatoNote di biscotto
Fr. 0.67
Tutti i prezzi sono e l’IVA è esclusa.

Caratteristiche del prodotto

  • Original
  • intensità di 7
  • Espresso 40 ml
  • Lungo 110 ml

Descrizione del prodotto

Fruttato e con note di biscotto

Kahawa ya Congo significa "caffè del Congo" in Swahili. Simbolo di speranza per un'intera comunità, questo caffè 100% Arabica viene coltivato principalmente sugli altopiani orientali. Infatti, i terreni vulcanici che formano le rive del lago Kivu sono ricchi di nutrienti e sono per questo il luogo perfetto per la coltivazione del primo caffè certificato biologico della gamma Reviving Origins. È proprio grazie a questa ricchezza naturale, insieme alla cura meticolosa dei coltivatori di caffè e all'adozione di pratiche agricole sostenibili, che oggi puoi assaporarlo.

Anni di continui conflitti ed instabilità politica hanno portato all'abbandono di numerose piantagioni di caffè e i piccoli produttori non sfruttano che una minima parte del potenziale che il Congo ha da offrire nella produzione di caffè di alta qualità. Con il programma Reviving Origins ci impegniamo a fianco dei coltivatori a far rinascere le regioni di produzione di caffè dimenticate. Kahawa ya Congo è ancora un tesoro raro, ma ogni anno ti offriremo sempre più di questo caffè vellutato, che seduce con le sue note leggermente fruttate e i suoi sentori di cereali tostati e noci.

TUTTI I PREZZI SONO ESENTASSE
ORIGINE
I terreni vulcanici che formano le rive del lago Kivu sono ricchi di nutrienti e sono per questo il luogo perfetto per la coltivazione del primo caffè certificato biologico della gamma Reviving Origins. È proprio questa ricchezza naturale, insieme alla cura meticolosa dei coltivatori di caffè e all'adozione di pratiche agricole sostenibili, che ti permette oggi di assaporare Kahawa ya Congo, un caffè monorigine 100% Arabica.
TOSTATURA
Il caffè biologico congolese è un caffè tostato in due parti (50/50). Entrambe le tostature sono intense e corte, con la prima leggermente più intensa e lunga per sviluppare la forza di questo caffè.
PROFILO AROMATICO
Un caffè biologico, coltivato principalmente sugli altopiani del Congo orientale, con leggere note fruttate, una piacevole dolcezza e aromi di cereali e noci che ricordano i biscotti.
10 capsule di caffè torrefatto e macinato per il sistema Nespresso.

Ingredienti & Allergeni

Caffè torrefatto e macinato

Non contiene allergeni

Confezionato in atmosfera protettiva

Peso netto (per 10 capsule)

55 g

Prodotto in Svizzera